Chi siamo


Federico Secondo affittacamere è una nuova struttura ricettiva, che è stata ricavata dopo un attento lavoro di restauro e recupero di un edificio del 1400, in una tipica casa del borgo ligure che nel corso dei secoli è sempre stata al centro della vita sociale del paese. L’edificio ha ospitato già nel 1640 una famiglia di contadini locali. Successivamente è diventata la dimora dei lavoratori che arrivavano dalle altre regioni d’Italia per lavorare nelle cave della pregiata pietra di Verezzi, poi è stata una falegnameria, una bottega, una tabaccheria, una gelateria ed un bar ristorante. Ancora oggi ospita al proprio interno un bar ed un ristorante.

La nostra casa è situata a due passi dalla celebre piazzetta Sant’Agostino, la piazza del famoso Festival Teatrale. Le nostre 4 camere sono state realizzate con un filo conduttore: il legno. Il legno rappresenta il calore, l’artigianato, l’accoglienza, la tradizione. Tutti i dettagli architettonici sono stati realizzati su misura, per valorizzare le splendide volte in mattoni e catturare la luce da qualsiasi angolazione possibile. E’ stato realizzato un tipo di restauro conservativo per sottolineare il profondo legame con il territorio.

La nostra casa dispone di diverse terrazze, dove gli ospiti si possono rilassare su lettini o sdraio, ammirando il paesaggio circostante. Due camere hanno la propria terrazza privata, mentre le altre due hanno una terrazza in comune. Dalle terrazze in comune si gode di una splendida vista sul Mar Ligure.





Informazioni

Breakfast


Una deliziosa sala, posizionata nel cuore della dimora, vi aspetta per una colazione a base di prodotti artigianali locali. La nostra colazione è all’italiana. Nel caso aveste allergie, oppure intolleranze alimentati, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione, in maniera da potervi proporre una colazione in base alle vostre esigenze

    

   

Come Arrivare

Autostrada A10 - uscita casello Finale Ligure Alla rotonda tenete la destra in direzione Calizzano/Melogno; percorrendo 1,5 Km. Arrivati in località Gorra fate inversione a U nella piazza del paese, tornate indietro sulla stessa via ed imboccate la prima stradina che sale sulla vostra destra, via Bracciale. Percorrete circa 2 km fino ad arrivare a Verezzi: sulla vostra destra sul tornante troverete la cappella della Madonna dei Campi, continuate a percorrere la strada principale scendendo per circa 300 mt, finché sulla vostra destra troverete il comodo parcheggio sterrato, gratuito. Una volta parcheggiata l’auto, scendete lungo Via alla Chiesa, finché vi troverete accanto alla chiesa, in Piazza Sant’Agostino. Via del Salto si trova proprio accanto alla chiesetta di Sant’Agostino.

Percorso di Google Maps

Regole

CHECK-IN

L’orario del check-in è stabilito nella fascia che va dalle ore 16.00 alle ore 20.00, la consegna delle stanze è prevista a partire dalle ore 16.00, e può essere definito con maggior precisione previa una vostra gentile comunicazione riguardo la previsione di arrivo nella struttura o quella relativa ad eventuali ritardi.

Al momento dell’arrivo, siete pregati di fornire un documento di riconoscimento per la compilazione della schedina di P.S. e di regolarizzare nel contempo il pagamento del soggiorno prenotato.

All'interno della camera da letto e del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l'igiene personale, etc.

La pulizia ed il riordino delle stanze è giornaliera ed è prevista tra le ore 10.00 e le ore 12.00. Il cambio biancheria straordinario non è incluso nel prezzo, come le pulizie straordinarie. La struttura è dog-friendly. Agli ospiti non è permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, far accedere altre persone all’interno della struttura in qualsiasi orario.

CHECK OUT

L’orario di check-out è fissato per le ore 10.30

IL RITARDO NELLA PARTENZA COMPORTERA’ L’ADDEBITO DI UN’ULTERIORE NOTTE

COLAZIONE

La colazione viene servita tra le ore 8.00 e le ore 10.00. Nel caso di allergie ed intolleranze, vi preghiamo di comunicarlo all’atto della prenotazione.

NORME GENERALI

  • E’ assolutamente vietato fumare all’interno dei locali;
  • Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati;
  • Alla partenza, l’ospite è tenuto a restituire le chiavi della stanza. Nel caso fossero smarrite, il costo delle chiavi sarà addebitato sul conto della camera.
  • Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di proprietà del cliente.
  • Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalla nostra volontà.